TOAST IN CARROZZA

  • Chef:
    Simone Finetti
  • Altre info:
    Dopo aver frequentato la scuola alberghiera e dopo innumerevoli lavori presso ristoranti ed eventi nel 2014/15 partecipa a MasterChef dove conquista il titolo di primo “Master of Pasta” Italiano e nel 2018 partecipa a MasterChef All Stars insieme ai 16 tra i più talentuosi ex concorrenti delle prime sette edizioni del programma.

 

 

TOAST IN CARROZZA

Vedi la ricetta

Ingredienti per 4 persone:

1 mozzarella fiordilatte freschissima (in alternativa per effetto scenico prendi anche un panetto di mozzarella per pizza) garantirà l’effetto al taglio
10 fette sottili di prosciutto crudo dolce
olive nere denocciolate
4 cucchiai di farina 00
3 uova
8 fette di pane
una vaschetta di pomodorini datterini
8 foglie di basilico
un litro di olio di arachidi

Procedimento:

Conserviamo due fette quadrate di pane che saranno il ripieno, ora andiamo a farcirle con un pesto di olive nere e mozzarella tritata.
Andiamo a bardare la composta di pane con il prosciutto crudo in modo da formare un fagotto.
Spolveriamo leggerissimamente il nostro fagotto di farina 00, lo passiamo nell’uovo sbattuto, e nel pane di segale restante che è stato sbriciolato ed essiccato, ripetiamo il passaggio nell’uovo sbattuto e nel pane.
Nel frattempo tagliamo i datterini a metà li spolverizziamo di sale e zucchero, li facciamo appassire in forno 30 minuti a 120 gradi.
Ne otterremo un intingolo per il toast.
Portiamo l’olio di arachidi a 165 gradi e friggiamo la nostra carrozza che acquistera un colore dorato stupendo. Possiamo considerare di farne due più piccoli che sono molto carini, la scena bella da riprendere sarà al taglio quando uscira il formaggio filante avvoltada uno strato di pane prosciutto e olive.

 

Questa è una carrozza in velluto verde.
Non ci credete? Guardate!!